HO CAPITO | Leggi piĆ¹ informazioni a riguardo

Chi siamo

La Scuola di Musica “Il Pentagramma” è stata fondata nel 1983 come “Scuola Musicale di Fiemme”.
È una delle 13 scuole iscritte al registro delle Scuole musicali della Provincia Autonoma di Trento, il suo bacino di utenza sono le valli di Fiemme e Fassa e concentra la sua attività nelle due sedi di Tesero e Pozza di Fassa.
La filosofia della scuola tende a sviluppare la formazione musicale di base, soprattutto nelle fasce della scuola materna e della prima scolarità, dando comunque spazio anche a chiunque voglia cimentarsi nello studio di uno strumento, nel cantare in un coro o nell'approfondire la pratica dell'ascolto o dell'analisi musicale.
Gli obiettivi vengono perseguiti attraverso la pratica vocale e dei laboratori, con un’attenzione particolare verso la musica d’insieme, ma anche attraverso le strade più innovative della moderna didattica nel campo della pratica strumentale, della lettura e scrittura musicale, dell’analisi, ecc.

Il nostro obiettivo è far nascere e coltivare la passione per la musica fin da bambini, vivendola come un modo per stare insieme, divertirsi e aprire la mente ad un’esperienza altamente formativa, che ci accompagna per tutta la vita.

Organigramma della scuola

Assemblea dei soci
Marika Bettin
Ilario Defrancesco