Questo sito utilizza i cookies per ottimizzare la navigazione. Conferma di aver capito il significato per evitare questo messaggio.
HO CAPITO | Leggi piĆ¹ informazioni a riguardo

Chi siamo

La Scuola di Musica “Il Pentagramma” è stata fondata nel 1983 come “Scuola Musicale di Fiemme”.
È una delle 13 scuole iscritte al registro delle Scuole musicali della Provincia Autonoma di Trento, il suo bacino di utenza sono le valli di Fiemme e Fassa e concentra la sua attività nelle due sedi di Tesero e Pozza di Fassa.
La filosofia della scuola tende a sviluppare la formazione musicale di base, soprattutto nelle fasce della scuola materna e della prima scolarità, dando comunque spazio anche a chiunque voglia cimentarsi nello studio di uno strumento, nel cantare in un coro o nell'approfondire la pratica dell'ascolto o dell'analisi musicale.
Gli obiettivi vengono perseguiti attraverso la pratica vocale e dei laboratori, con un’attenzione particolare verso la musica d’insieme, ma anche attraverso le strade più innovative della moderna didattica nel campo della pratica strumentale, della lettura e scrittura musicale, dell’analisi, ecc.

Il nostro obiettivo è far nascere e coltivare la passione per la musica fin da bambini, vivendola come un modo per stare insieme, divertirsi e aprire la mente ad un’esperienza altamente formativa, che ci accompagna per tutta la vita.



Organigramma della scuola

Presidente
Stefano Lazzer

Assemblea dei soci
Marco Graziola (Vicepresidente)
Ezio Vinante (Direttore)
Roberto Silvagni
Paolo Rasom
Ilario Defrancesco
Barbara Pedrotti
Valentina Zanon
Marika Bettin
Veronica Giacomelli

Consiglio di amministrazione
Stefano Lazzer
Marco Graziola (Vicepresidente)
Roberto Silvagni
Barbara Pedrotti
Veronica Giacomelli



Direttore

Ezio Vinante

Responsabile sede Pozza di Fassa
Stefano Lazzer

Responsabile Corsi di formazione bandistica
Fabrizio Zanon

Responsabile programmazione corsi nelle Scuole dell'obbligo
Ivo Brigadoi

Responsabile amministrativa
Veronica Giacomelli