CORSO D'ORGANO

con i docenti Ai Yoshida e Alex Gai

Il corso è destinato a persone di qualsiasi età e non richiede conoscenze particolari. Possono partecipare principianti, amatori, organisti e musicisti in generale.

Le lezioni si incentreranno sulle necessità del singolo allievo, creando un piano di studi personalizzato e riguarderanno:

Nozioni preliminari

Avvicinamento all’organo.

Interpretazione della musica organistica di tutti i periodi, dal rinascimento al moderno.

Pratica dell’accompagnamento dei corali e tecnica della improvvisazione per la pratica liturgica.

Pratica del Basso Continuo e musica d’insieme organistica.

Gli strumenti per le lezioni sono l’organo cassapanca con 4 registri situato nella Scuola di musica “Il Pentagramma” a Tesero messo a disposizione dall'Associazione "Giuliano per l'organo di Tesero" e vari organi delle chiese in Val di Fiemme.

Sarà possibile accedere ai corsi tramite l’acquisto della “PENTAGRAMMA CARD”, con un pacchetto di 10 o di 15 lezioni da 45 minuti l’una. Il calendario delle lezioni è concordabile con gli insegnanti.

La CARD dà la possibilità di partecipare anche alle attività collettive della Scuola (Coro e laboratori strumentali) e di visitare il laboratorio di arte organaria di Andrea Zeni a Tesero.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria della scuola

Torna alla home | Vai alla pagina Eventi