Stefano Lazzer - Presidente

Pianoforte e tastiera

Lazzer Stefano, nato a Campitello di Fassa il 08 11 1965. Nel 1990 si diploma in pianoforte al Conservatorio Bonporti di Trento sotto la guida della prof. Lorenza Mascagni; frequenta poi per alcuni anni il corso di armonia principale con il prof. Galante.

Ha partecipato ai corsi di aggiornamento proposti dal consorzio  Scuole Musicali Trentine con docenti di fama internazionale tra i quali C. Delfrati e F. Cappelli.

Nel 1993, avendo superato il concorso indetto dal Ministero della Pubblica Istruzione, ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento musicale nella Scuola Media dove ha insegnato fino al 1997

Dal 1990 è insegnante di pianoforte e tastiera presso la Scuola Musicale di Fiemme e Fassa di cui è attualmente presidente del  c.d. a. e responsabile dell’attività didattica per la valle di Fassa.

Ha svolto corsi musicali presso l’ UTED a Pozza di Fassa e presso la Scuola Primaria a Vigo di Fassa.

Dal 1993 al 1998 ha diretto il coro folkloristico  “Ousc Ladine” di Soraga.

Dal 1994 al 2002 è stato maestro della Banda Folkloristica Municipale di Vigo di Fassa.

Dal 2007 dirige il coro parrocchiale di Campitello.

Dall’ autunno 2016 dirige il Coro Valfassa.