Marco Graziola

Fisarmonica, contrabbasso, fisorchestra

Fisarmonicista e contrabbasista diplomato al Conservatorio di Bolzano nel 1989, vincitore di concorsi nazionali e internazionali di fisarmonica come "Citta di Ancona" e il concorso giovani musicisti di Stresa.

In qualità di contrabbassista ha collaborato con varie orchestre e gruppi da camera.
Attualmente svolge l'attività di insegnante presso la scuola musicale "Il Pentagramma" di Tesero.
Ha insegnato presso la Scuola musicale"Arco" e presso la Civica scuola di Rovereto
Nel 2008 ha fondato l'orchestra di fisarmoniche"Città di Arco" la prima ensemble di organo a mantice in Provincia di Trento, fin dalla sua nascita ne e' il direttore artistico e maestro.
Inoltre e' stato consulente musicale per l'Istituto mocheno - cimbro.
Maestro, presidente della Musica Cittadina "Riccardo Zandonai" presidente dell'orchestra di fiati "Liceo A.Rosmini" di Rovereto.
Attualmente e' presidente della cooperativa musicale Apogeo con sede a Trento.
Come musicista svolge un'intensa attività artistica da solista, in varie formazioni e in particolare suona stabilmente nel trio "Carlos Gardel"