Valentina Zanon

PIANOFORTE E TASTIERA

Nata a Moena nel 1964.
Diplomata in pianoforte al Conservatorio “G. Frescolbaldi” di Ferrara sotto la guida del prof. Andrea Passigli
Ha seguito i corsi di “Approccio alla musica” ed “Avviamento alla musica” con i maestri Nicola Conci ed Eleonora Dalbosco.

Ha partecipando al corso “Per un uso pedagogico del teatro musicale” tenuto da E. Strobino e I. Favier nelle sedi di Trento e Como.
Ricopre il ruolo di docente di tastiera e pianoforte presso la Scuola di musica “Il Pentagramma” di Fiemme e Fassa.
Ha al suo attivo diverse collaborazioni in qualità di esperto esterno con le Scuole elementari di Moena, Soraga, Castello di Fiemme e Cavalese, nonché con la Scuola per l’infanzia di Tesero.
In qualità di pianista svolge attività concertistica in diverse formazioni cameristiche.