Marco Girardi

Fagotto

Nato a Cavalese nel 1994, inizia a frequentare i corsi di musica giocando ed avviamento alla musica presso la Scuola di Musica "Il  Pentagramma" già giovanissimo nel 1999.

Nel 2002 comincia lo studio della tastiera sotto la guida della maestra Valentina Zanon, per poi
dedicarsi al pianoforte sempre con lo stesso docente, proseguendo nello studio fino al termine delle scuole superiori nel 2013.

Affascinato dal mondo bandistico e della musica d'insieme, nel 2009 comincia lo studio del fagotto con il maestro Igor Delaiti. Nel 2013 si iscrive al triennio accademico presso il Conservatorio Claudio Monteverdi di Bolzano sotto la guida del maestro Claudio Alberti, conseguendo ivi il titolo nel 2017 con il massimo dei voti e la lode.

Ha frequentato vari corsi di musica da camera con i maestri Marika Lombardi e Dora Cantella.

Dal 2018 insegna pianoforte presso il comune di Cembra-Lisignago, e dal 2019 insegna fagotto presso la scuola di musica "Il Pentagramma".

Attualmente sta studiando presso l'Università degli Studi di Trento per ottenere un dottorato di ricerca in matematica.

In qualità di fagottista collabora con diverse realtà orchestrali e cameristiche.