Flavia Sardagna

Clarinetto, sassofono e formazione musicale bande

Nata a Cavalese, dopo aver iniziato il suo percorso musicale alla Scuola di Musica "Il Pentagramma" di Fiemme e Fassa, studiando clarinetto con il prof. Gianni Muraro, ha proseguito gli studi musicali al Conservatorio "C. Monteverdi" di Bolzano.

Qui ha conseguito il diploma in clarinetto nel 2002 sotto la guida della professoressa Roberta Gottardi.

Successivamente ha seguito corsi di perfezionamento con vari maestri tra cui Primo Borali, Alessandro Carbonare, Calogero Palermo e Karl Leister.

Ha conseguito il primo premio assoluto al XII Concorso Nazionale di Musica da Camera “Città di Grosseto”.

Nel 2008 ha conseguito il diploma di Didattica della Musica presso il Conservatorio "C. Monteverdi" di Bolzano.

Dal 2002 insegna clarinetto, sassofono e formazione musicale presso la Scuola di Musica "Il Pentagramma" di Fiemme e Fassa.